Caminito del Rey, il sentiero più pericoloso al mondo

Caminito del Rey

Quest’oggi ci troveremo davanti ad un posto incredibile che sicuramente piacerà a tutti coloro che amano il brivido. Infatti per vivere quest’esperienza indimenticabile dovremo andare in Spagna e dirigerci precisamene nel suggestivo Caminito del Rey.

Sicuramente tutti quelli che praticano escursionismo, conosceranno questo incredibile posto, e visto che ha riaperto da poco non resta che organizzare un piccolo tour!

Potremo decidere di partire all’avventura e quindi conoscere lo straordinario percorso della Gola Gaitanes – nei pressi di Malaga (Spagna). Questo percorso, considerato il più pericoloso al mondo, inizia dalla cittadina di Ardales ed arriva a El Chorro.

Le montagne su cui cammineremo raggiungeranno in alcuni punti un’altezza di 700 metri e in altri arriveranno a 10 metri. Riusciremo ad ammirare lo straordinario fiume Guadalhorce, il quale può essere raggiunto anche andando ai serbatoi Guadalhorce.

Non appena avremo modo di arrivare alla gol Gaitanes si aprirà davanti a noi un panorama incredibile, quasi fiabesco che sicuramente eliminerà tutta la fatica fatta precedentemente. Per ristrutturare e rendere il percorso sicuro ci sono voluti 15 anni!

Il biglietto aereo non presenta un costo eccessivo tanto che parte da un minimo di 37 euro (partenza da Trapani) sino ad un massimo di 56 euro (partenza da Roma). Sicuramente non dovremo spendere moltissimo denaro considerando che la Spagna è una delle mete europee low cost.

Che cosa stiamo aspettando? Basta aspettare! E’ giunto il momento di prendersi del tempo per se e di conseguenza vivere quest’esperienza indimenticabile. Partiamo assieme al nostro partner oppure se preferiamo potremo decidere di partire con la nostra famiglia!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *