In occasione dell’ostensione della Sacra Sindone, e per tutti quelli che scelgono di viaggiare in treno, la Fondazione Torino Musei propone per tutto il periodo che va dal 10 aprile al 23 maggio il biglietto MultiMuseo ad una tariffa speciale: un’occasione da non perdere, per chi ama la cultura.
Con soli 10 euro sarà possibile visitare i quattro musei della Fondazione: Il Palazzo Madama, La Galleria Civica dell’Arte Moderna e Contemporanea, il Museo d’Arte Orientale e la Rocca del Borgo Medioevale.
Sono state organizzate molte iniziative collegate all’evento, che ha richiamato nella città moltissimi turisti: a Palazzo Madama viene organizzato un percorso attraverso le immagini che rappresentano la Sindone.
Al Borgo Medioevale sarà possibile seguire un percorso di approfondimento, con pannelli e immagini incentrato sulla metafora del viaggio e sul significato della Sindone.
Il Museo d’Arte Orientale organizza invece una mostra sugli oggetti di culto nelle varie religioni. La visita è preceduta da proiezione di immagini di oggetti e luoghi di culto.
Anche Trenitalia ha stilato un accordo con la Fondazione Torino Musei, per cui fino al 6 giugno 2010, per chi raggiunge Torino con treni AV, ES,ESCity, ed IC sarà possibile avere sconti sul prezzo del biglietto dei quattro Musei Civici:
I biglietti costeranno 6 euro invece che 7,50.
Una vera opportunità per attuare un itinerario culturale davvero interessante, per chi decide di visitare la splendida città di Torino.
La promozione di Trenitalia è valida per i visitatori che possiedono un biglietto con destinazione Torino, e relativo ad un viaggio effettuato massimo 2 giorni prima dell’ingresso alla Mostra.
Ma nei Musei della Fondazione è possibile visitare tutta una serie di mostre davvero interessanti: una tra tutte, quella sulle miniature indiane della collezione Ducrot, che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico.