Bergen, città norvegese di grande interesse

Bergen

Bergen, un città costiera della Norvegia risulta essere ricca di numerosi svaghi adatti ai giovani, ma anche ai più grandi. Avremo la possibilità di andare a visitare Bryggen, la funicolare Floibanen, il mercato del pese, il meseo di Grieg e persino la Chiesa in Legno!

Ovviamente in tutto questo non mancheranno di certo dei panorami spettacolari a cui i nostri occhi e il nostro cuore non sapranno resistere.

Partiamo intanto da Bergen, qui vi sono gli edifici più remoti e dal grande fascino. Infatti tutto è così talmente fiabesco che fa parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco: oltre alle strutture degli edifici troviamo il porto e tanto altro ancora.

Poi non possiamo farci di certo sfuggire l’incredibile Museo anseatico e lo Schotstuene, un luogo remoto in cui un tempo era solita riuscirsi l’assemblea anseatica. All’interno del Museo di Bryggen avremo la possibilità di andare a vedere i reperti archeologici e vengono illustrate tutte le attività del luogo.

Poco distante dal museo troviamo la Chiesa di Santa Maria e ci farà sapere andare a conoscere il quartiere di Bryggen, dove è stato realizzato il Theta Museum. Il palazzo reale è un’attrazione incredibile tanto da potersi affacciare sulla torre di Rosenkrantz. Prendiamo la funicolare Floibanen così da arrivare sul monte Floyen ed ammirare la città sotto un’altra prospettiva!

Amiamo la natura? Allora l’acquario di Bergen non ci dovrà sfuggire, specialmente se porteremo con noi i nostri bambini! Nel caso in cui dovessimo andare per primavera/estate, andiamo a fare un giro sui Fiordi norvegesi. Per riuscire ad usufruire di alcuni servizi gratis acquistiamo la Bergen Card (sconti su tour turistici, visite guidate, parcheggi).

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *