Durante tutta a settima si lavora quindi non si ha la possibilità di evadere un po’ e prendersi una pausa. Tutti aspettiamo il fine settimana e.. che se invece di starcene seduti sul divano a rilassarci perché non prendiamo la macchina per andare a Bellagio? Un posto davvero magnifico e se amiamo la neve, direi che è un’idea formidabile!
Come sempre scrivo, bisogna cogliere ogni attimo della nostra vita. Indi per cui prepariamo le valigie e dirigiamoci nei pressi del lago di Como dove, udite udite, è possibile anche sciare!
Il piccolo paesino nei pressi di Como, ossia Bellagio, da la possibilità agli amanti della montagna di poter percorrere sia percorsi con la bicicletta sia di indossare gli scii e volare. E dopo aver faticato fare un buon pranzo in qualche baita assaporando la cucina della zona, ci farà rinascere come non mai!
Per la sicurezza sarà obbligatorio mettere delle luci sia al casco che alla bici. Potremmo passare una bella giornata senza dover spendere eccessivamente visto che il costo è di soli 25 euro – comprensivo di pass giornaliero e di cena. Affrettiamoci a prenotare al seguente indirizzo email: bikecoasd@yahoo.it.
Dovremo inserire i nostri nominativi e il tipo di bici che andremmo ad utilizzare. Per quanto riguarda l’alloggio, le due strutture più idonee sarebbero: l’hotel Montani (Per info: 031964734)e Il Perlo Panorama (Per info: 031950229).
Se amiamo assaporare i prodotti tipici del posto, allora non dobbiamo farci scappare l’Antica latteria di Bellagio: troveremo formaggi di ottima qualità e inoltre piatti davvero pregiati come ad esempio tagliatelle al ragù di cervo.