B&B e Agriturismo: due modi di fare vacanza

Ma qual è la situazione dei B&B italiani? E’ un settore questo che non conosce crisi e si rivela di grande successo. Sono circa 2  milioni all’anno le persone che scelgono questo tipo di strutture. Ci sono strutture totalmente diversificate in grado di offrire diversi servizi:

> Il prezzo medio di una notte in Bed & Breakfast è  di circa 35 euro a notte.

Il dato che sorprende è che questo risulta invariato dal 2007, nonostante la crisi e i grossi cambiamenti che ci sono stati.

> La diversificazione dell’offerta è uno dei punti di forza del B&B.

> Dato  molto interessante è che per la maggior parte i B&B sono gestiti da donne più del 60%.

Un’ ospitalità familiare quella dei Bed & Breakfast, strutture che sono convenienti, ma in grado di offrire prodotti genuini.

> L’immagine che restituiscono i B&B italiani è quella di una ospitalità non solo familiare ma anche green. L’89,88% che fa la raccolta differenziata dei rifiuti.

Strutture che piacciono, che soddisfano e che sono di tendenza.

Anche gli agriturismi stanno conoscendo un grande successo. Molti dimenticano che queste strutture sono connesse all’ agricoltura e nascono proprio per proporre prodotti che siano di produzione propria. Un modo per presentare la vasta gamma delle produzioni tipiche delle regioni italiane.

L’Italia è un Paese ricco di tradizione e cultura. Non tutti sanno che è la Francia ad aprire la strada ad un  nuovo tipo di turismo: quello rurale. L’ Italia è il primo Paese a dotarsi di una legge (730/85) che ne regolamenta l’attività: come a dire che gli agriturismi italiani sono regolamentati e di qualità

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *