Sappiamo che al mondo esistono dei posti davvero bizzarri che riescono a catturare l’attenzione di moltissimi viaggiatori. Quando si decide di partire, abbiamo voglia di trovare un luogo che riesca ad appagarci e allo stesso tempo che sia ricco di attrazioni da poter visitare.
Proprio per questa ragione andremo a visitare nuove culture, usi e costumi al fine di portarci a casa qualcosa di speciale. Quindi ecco le attrazioni più particolari al mondo!
Partiremo dalla Francia: ci staremo immaginando di fare un giro sulla Tour Eiffel, sul Mont Martre oppure il Louvre. In questo caso però la nostra meta sarà un po’ diversa perchè andremo a visitare le fogne! Forse non ci crederemo, ma in questo Paese il sistema fognario è davvero uno tra i migliori.
Ci spostiamo in California, precisamente a San Louis Obispo, al Bubble Gum Halley: troveremo un muro particolare ripieno di cingomme. Andando in Scozia troviamo la suggestiva prigione di Inveraray: avremo la possibilità di andare ad esplorare una sorte di museo ‘vivente’ all’interno di una prigione; di notte viene organizzata una piccola caccia al fantasma, da brivido!
Non poteva di certo mancare la Casa di carta, nel Massachusetts: per realizzarla, i costruttori, ci hanno impiegato 20 anni. In ultimo troviamo il Karni Mata Temple, in India: qui ci sono dei piccoli roditori che ormai risultano essere la vera e propria attrazione di questa struttura.
Come abbiamo potuto vedere potrebbe diventare un viaggio davvero divertente da poter condividere assieme alla propria famiglia oppure al proprio partner! Buone vacanze!