Il mistero è qualcosa che affascina e non ti lascia di certo impassibile davanti a niente. Per questa ragione è intrigante poter andare a visitare posti maledetti, i quali sono contornati da mille leggende! In questo caso andremo a dirigerci nei pressi di Napoli e precisamente nell’ Isola della Gaiola.
Questo incantevole luogo è collocato nei pressi del Golfo di Napoli, proprio davanti a Posillipo e si estende per circa 42 metri. E’ possibile raggiungere l’ isola con la barca!
In lontananza, dalla costa, si riescono a vedere due isole collegate tra loro grazie ad un ponte. Sono uguali e si distinguono tra loro solo per la presenza di una casa, un tempo abitata. In tempi remoti era solito chiamare l’ isola Euplea in onore della divinità che proteggeva tutti coloro che si inoltravano nei mari.
E’ talmente appariscente che in molti hanno deciso di andarci in vacanza, ma purtroppo non hanno avuto una vita longeva. La leggenda narra di una famiglia Braun: il capo famiglia morì assassinato e la moglie annegata. Il secondo proprietario, morì per un arresto cardiaco.
E quelli avvenire sono morti inspiegabilmente. Ed ora nessuno osa più andare in questa fantastica isola stregata per paura di non farvi più ritorno.
Comunque sia è possibile andare a visitarla e si può accedere sia con la propria automobile che con dei mezzi di trasporto.
Insomma un’ esperienza da brivido che aspetta solo di essere vissuta. Che stiamo aspettando? Prepariamo subito le valige e dirigiamoci verso questa meravigliosa isola “omicida”.
Per avere maggiori informazioni basterà rivolgersi a Natura Italia.