Alto Adige: emozioni da non perdere.

Le Dolomiti spettacolo naturale, magnifico e monumentale. Le montagne rosa, definite così per il colore delle rocce che le caratterizzano, costituiscono lo scenario naturale di una delle vacanze più suggestive che è possibile trascorrere, ricca di emozioni irripetibili: quella in Alto Adige.

E’ impossibile non partire da qui, dai passi dolomitici, vicino alle torri di roccia che un tempo furono “barriera corallina”: Passo Carezza, Passo Pordoi, Passo Falzarego, Cortina e Passo Tre Croci fino a Dobbiaco. Si può percorrerli in bicicletta, rivivendo le magnifiche gesta dei ciclisti del giro d’Italia.

Il Centro visite del Parco Naturale Fanes- Sennes- Braies a San Virgilio illustra la formazione delle Dolomiti attraverso reperti e fossili.

L’alto Adige offre una vacanza all’insegna del verde delle sue valli, a contatto con la natura, per un vero relax.

Bolzano il capoluogo è una città splendida, circondata dalle colline coltivate a vite, e ricca di storia e cultura.

Qui si incontrano i due più grandi gruppi linguistici dell’Alto Adige: l’italiano e il tedesco che influenzano la cultura e l’architettura della città.

E’ suggestiva e meravigliosa con i suoi portici medievali, i suoi negozi tipici e l’atmosfera incantata che la caratterizza.

Anche la principessa Sissi amava questi luoghi, soprattutto Merano, dove era solita trascorrere le sue vacanze.

Nella residenza dove alloggiava, oggi sorgono i giardini di Castel Trauttmansdorf. Qui palme e ulivi crescono rigogliosi grazie al micro clima mediterraneo.

E ancora i paesaggi alpini, che sono meravigliosi: la Val Pusteria con le sue valli laterali Val Casies, Valle d’Anterselva, Val di Braies, Valli di Tures e Aurina.

L’Alto Adige offre emozioni uniche, per una vacanza meravigliosa.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *