Le Dolomiti spettacolo naturale, magnifico e monumentale. Le montagne rosa, definite così per il colore delle rocce che le caratterizzano, costituiscono lo scenario naturale di una delle vacanze più suggestive che è possibile trascorrere, ricca di emozioni irripetibili: quella in Alto Adige.
E’ impossibile non partire da qui, dai passi dolomitici, vicino alle torri di roccia che un tempo furono “barriera corallina”: Passo Carezza, Passo Pordoi, Passo Falzarego, Cortina e Passo Tre Croci fino a Dobbiaco. Si può percorrerli in bicicletta, rivivendo le magnifiche gesta dei ciclisti del giro d’Italia.
Il Centro visite del Parco Naturale Fanes- Sennes- Braies a San Virgilio illustra la formazione delle Dolomiti attraverso reperti e fossili.
L’alto Adige offre una vacanza all’insegna del verde delle sue valli, a contatto con la natura, per un vero relax.
Bolzano il capoluogo è una città splendida, circondata dalle colline coltivate a vite, e ricca di storia e cultura.
Qui si incontrano i due più grandi gruppi linguistici dell’Alto Adige: l’italiano e il tedesco che influenzano la cultura e l’architettura della città.
E’ suggestiva e meravigliosa con i suoi portici medievali, i suoi negozi tipici e l’atmosfera incantata che la caratterizza.
Anche la principessa Sissi amava questi luoghi, soprattutto Merano, dove era solita trascorrere le sue vacanze.
Nella residenza dove alloggiava, oggi sorgono i giardini di Castel Trauttmansdorf. Qui palme e ulivi crescono rigogliosi grazie al micro clima mediterraneo.
E ancora i paesaggi alpini, che sono meravigliosi: la Val Pusteria con le sue valli laterali Val Casies, Valle d’Anterselva, Val di Braies, Valli di Tures e Aurina.
L’Alto Adige offre emozioni uniche, per una vacanza meravigliosa.