Alla scoperta di Piccardia, una città squisita

Piccardia

La Francia è ricca di moltissime cittadine molto carine a cui difficilmente si riuscirà a resistere. Proprio per questa ragione non ci resta che scoprire questo incantevole posto e di conseguenza prenotare per un weekend romantico così da riuscire ad avere un po’ di tranquillità.

Prenotiamo subito questo nostro viaggio a Piccardia, un luogo suggestivo e ricco di moltissimo verde a cui difficilmente riusciremo a fare a meno.

Dovremo dirigerci poco distante da Parigi, proprio nelle vicinanze del Belgio. Troveremo davanti ai nostri occhi boschi, magiche foreste, colline, prati incantati tutte caratteristiche che richiamano i panorami delle valli dei fiumi Oise, Aisne e Somme.

Come perdersi poi le cattedrali, le abbazie, i villaggi, le dimore imperiali così da vivere a pieno la vacanza e lasciarci alle spalle tutti i pensieri negativi. Ogni tanto serve staccare la spina e prendere del tempo per se stessi quindi che cosa stiamo aspettando?

Al giorno d’oggi non si hanno più molti problemi nell’arrivare in Francia grazie alle compagnie low cost che consentono di trovare delle soluzioni per ogni tipo di esigenza. Partendo da Bologna il volo presenta un costo inferiore alle 40 euro con partenza da Bologna, nel mese di Marzo.

Per quanto riguarda l’alloggio non si dovrebbero riscontrare problemi visto che basterà prenotare per tempo una struttura B&b, soluzione molto quotata tra i turisti. Non ci rimane che sorprendere la nostra dolce metà e di conseguenza ci consentirà di fargli vivere qualche giorno diverso dal solito.

Trovarsi in questo posto, ci farà ritrovare la felicità!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *