Se vogliamo andare ad effettuare un viaggio straordinario non ci resta che preparare subito le valigie e dirigerci in Indonesia. In questo splendido paese troviamo dei panorami mozzafiato e una cultura d’altri tempi rispetto a quanto siamo soliti vedere nella nostra quotidianità!
Da queste parti troviamo il Monte Kelimutu, un’attrazione straordinaria che dispone di una particolarità unica: tre laghi con distinte colorazioni.
Qui le persone del posto sono solite pensare che questi laghi risultano essere un luogo di riposo spirituale dei propri antenati. Infatti il cambiamento del colore delle acque rappresenta lo stato d’animo degli spiriti, andiamo a scoprire meglio nel dettaglio.
Il Tiwu Ata Mupu – Lago degli anziani dispone di un colore blu ed è separato dagli altri due in quanto sarebbe il luogo di riposo degli anziani che hanno condotto una vita tranquilla. Gli altri due invece dispongono di una stessa parete: Tiwu Nuwa Muri Koo Fai è di un colore verdino mentre Tiwu Ata polo presenta un colore suggestivo di un colore rosso sangue.
Tutto è dovuto al biossido di zolfo, cloruro di idrogeno e anidride carbonica. Insomma un’esperienza indimenticabile e ovviamente non potremo che avere l’imbarazzo della scelta perchè l’Indonesia dispone di moltissime attrazioni da non farsi sfuggire!
La foresta Ubud Monkey, il Bali Safari and Marine Park, la Pura Luhur Uluwatu, il Borobudur, il Mount Batur, il National Manument, il Tanah Lot e molte altre ancora. Che cosa stiamo aspettando? Prenotiamo con largo anticipo il nostro biglietto aereo così da riuscire a risparmiare un po’.
Buon viaggio a tutti!