Forse oramai tutti questi agriturismi hanno perso un pò il loro valore e, il lavoro non si effettua più come una volta. Allora cosa si potrebbe fare al posto di andare negli agriturismi? Si potrebbe tranquillamente aprire un bel agricampeggio! Questo nuovo confine delle vacanze in campagna, presenta una bella soluzione per combattere questa crisi che ha colpito gli agriturismi dovuta sopratutto alle richieste sempre meno accentuate degli italiani così facendo queste strutture hanno ridotto le loro ore lavorative, lavorando di meno. E’ nata quindi questa fantastica idea di aprire questi agricampeggi dove è possibile campeggiare in piena campagna.
Questa struttura sta raggiungendo quota mille, per un complessivo di ottomila piazzole, circa, di sosta. In questi ultimi sette anni, dai dati istat si è visto un aumento del 50% di queste piazzole di sosta nelle zone di Veneto, Abruzzo, Puglia e Campania. E l’aria settembrina sembra molto gettonata per questi agricampeggi che attirano molti turisti in quanto offrono gite in natura aperta lontano dalle monotone spiagge. Inoltre potrete gustare le tipiche bontà locali, che potrete gustare portando il cibo nella propria ‘abitazione’ mobile!
Quindi non si avrà più il problema di dover prenotare con largo anticipo motel o, B&b, o hotel dato che vi porterete dietro tutto l’occorrente per dormire in piena tranquillità assieme alla propria famiglia! Cosa chiedere di più? Disporrete di tutto e, sopratutto avrete a disposizione quiete, tranquillità e relax. Una bella vacanza da intraprendere in tutta serenità e, sopratutto senza dover spendere dei soldi per dei servizi che, alcune volte, risultano inefficienti.