Ponte dell’Immacolata tra le mostre d’Italia

Avete voglia di passare il ponte dell’Immacolata in maniera diversa rispetto a gli altri anni? Cercate qualcosa che vi rimandi nella cultura italiana visto anche i 150° dell’Unità d’Italia che si sono celebrati quest’anno? Bene oggi noi di risparmioinviaggio.it vi proponiamo le mostre più importanti d’Italia disponibili in questo ponte dell’Immacolata all’insegna della cultura.

Roma– La stagione delle mostre della Capitale soddisfa davvero tutti i gusti. Al Palazzo dell’Esposizioni per esempio è in corso la mostra ‘Homo Sapiens’. La grande storia della diversità umana’, un percorso nella storia dell’uomo adatto a tutta la famiglia che si è evoluta nella storia fino a noi. Per approfondire i maestri del Rinascimento, i Musei Capitolini hanno allestito la mostra ‘Due Italiani prima dell’Italia’, anch’essa imperdibile.

Milano– Il Palazzo Reale ha già fatto il tutto esaurito con la mostra ‘Artemisia Gentileschi. Storia di una passione’, la prima esposizione al mondo dedicata all’artista del ’600 e con le opere di ‘Cézanne. Per gli appassionati di animazione, il Padiglione di Arte Contemporanea offre ‘Pixar, 25 anni di animazione’, perfetto anche per una gita coi vostri bambini amanti dei cartoni animati.

Firenze- Palazzo Strozzi ha allestito  ‘Denaro e bellezze. I banchieri, Botticelli e il rogo delle vanità’, che esplora il legame tra vicende economiche e artistiche durante il Rinascimento italiano. Presso Palazzo Palazzo Pitti è in corso ‘ La bella Italia. Arte e identità delle città Capitali’, che racconta attraverso le opere più rappresentative la complicata storia dell’Unità del nostro paese dai tempi antichi fino ad oggi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *