Spagna e Francia: un viaggio alla ricerca del sapere!

Non bisogna pensare alla Spagna solamente per le città di Madrid o Barcellona. In quanto questo paese accoglie giovani per dell’Erasmus nel confine con la Francia!

Il luogo in questione prende il nome di Paesi Baschi: ogni strada è caratterizzata da una storia e la gioventù può divertirsi nelle ore diurne e notturne andando nei locali più in! Grazie alla compagnia Lonely Planet potrete andare a visitare posti bellissimi, facendo così esperienze uniche!

Per la prima destinazione vi consiglio il Museo Guggenheim di Bilbao: un luogo davvero incantevole e di certo non dispiacerà agli amanti dell’arte contemporanea, dell’archistar Frank Gehry il quale ha creato opere a livello mondiale. Poi potrete andarvi a visitare San Sebastian: vagherete per il paseo de la Concha così vi farete una bella camminata tra il municipio e il palazzo di Miramar e i diversi bar che sono aperti per concedervi divertimento e socializzare con altre persone!

Ma da non tralasciare la Piccola Toledo che nutre di un patrimonio architettonico davvero illustre. Per ultimo andate a visitare l’Università “Sancti Spiritus” dove potrete ammirare il suo stile gotico/barocco. Spostandoci in Francia potremmo andare ad ammirare l’Aquitania, oppure Biarritz (elegante stazione balneare della costa – diffuso il surf). Ma tornando in Spagna e precisamente a Bayonne per goderci del buon prosciutto e cioccolato!

La Pau francese può definirsi “l’incantevole veduta terrena come Napoli la più incantevo veduta di mare”. Per capire di ciò che sto parlando dovrete farvi un bel giro sui Pirenei dove goderete di un panorama davvero sontuoso.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *