Si sente il profumo della vendemmia e qual è il posto migliore per andare a degustare dei buonissimi vini se non nei migliori Doc Hotel italiani? Il sito Trivago ha messo a disposizione un elenco dettagliato dei migliori relais che conservano tutt’ora il fascino e l’eleganza ed offrono queste opportunità!
Ma la cosa più bella sarà riuscire a visitare nuovi posti e contemporaneamente far assaporare al vostro palato delle prelibatezze. E proprio con l’arrivo di novembre, avrete la possibilità di poter fare questo tipo di vacanza in quanto le cantine proprio di questo periodo sono aperte al pubblico! Iniziamo con Borgo san felice, nei pressi di siena, potrete rifugiarvi nella calda ed accogliente tradizione toscana.
Detiene ben 28 camere e 15 suite, ma la vera “chicca” è la famosa azienda agricola del territorio del Chianti. Poi abbiamo Baglio donna franca, situato nei pressi di Marsala dove troverete i liquori più buoni al mondo! Conoscerete con la propria pelle la vera cultura siciliana affacciandovi dalle maestose Egadi. E al Winery andrete a visitare la cantina e gli impianti di imbottigliamento! Come altra proposta vi consiglio il Castello di Razzano, collocato a Monferrato. Qui potrete degustarvi l’autoctono Barbera e il Barbera di Monferrato Docg, coltivato in ben 40 ettari.
E come ultima tappa potrete andare all’hotel Canon d’Oro dove avrete un comfort davvero unico nelle bellissime colline di Conegliano! Una bellissima esperienza che vi farà conoscere sia nuovi posti sia sapori nuovi. Il vino è una prelibatezza che noi Italiani possiamo aver la sfacciataggine di farci invidiare in tutto il mondo, quindi approfittatene!