Non sapete dove trascorrere il ponte di Ognissanti? Bene, noi di risparmioinviaggio.it abbiamo qualche idea per farvi trascorrere questo ponte in maniera diversa portandovi in una bellissima regione dell’Italia che offre una moltitudine di attività e che è paragonata al cuore dell’Italia, stiamo parlando della regione umbra.
Questa regione è a portata di tutto. Per esempio gli amanti dell’arte possono trovare in questa splendida regione dell’Italia centrale una notevole varietà di attrazioni artistiche che hanno caratterizzato il centro del nostro paese. Città come Perugia, Assisi, Gubbio, e Orvieto nascondono al loro interno gioielli architettonici ed artistici che renderanno il vostro weekend all’insegna della cultura veramente speciale. Splendide giornate si possono trascorrere nei famosissimi parchi naturali del cuore dell’Italia, come il Parco del Monte Subiaso o il Parco del lago Trasimeno, o immergendosi nel mondo religioso e spirituale del territorio che vanta notevoli testimonianze religiose. La regione è la patria di San Benedetto da Norcia, di San Francesco e di Santa Chiara e camminare sulle loro vie potrete trovare la vostra spiritualità interiore.
La regione dell’Umbria oltre ad essere importante per la storia e per l’arte è caratterizzata e famosa per la sua adorabile cucina famosa non solo in Italia ma in tutto il Mondo. Ma l’Umbria oltre ad essere terra di storia ed arte è anche caratterizzata da una cucina tipica che ha pochi eguali nel mondo. Proprio qui viene prodotto forse il miglior olio extra vergine d’oliva che riceve anche il marchio DOP. Se siete alla ricerca dei sapori naturali non potrete perdervi la Sagra della Castagna che si svolgerà il 1° Novembre a Bevagna (PE).