Viaggiare con l’opzione low cost non implica sempre dire dover per forza prenotare un biglietto aereo. Ed è per questo che Trenitalia ha dato l’opportunità di poter spostarsi in tutta italia con il treno con tariffe che prevedono sconti sino al 60% sul biglietto grazie alla promozione “Mini”.
Questa promozione “Mini” è nata per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia dando la possibilità di viaggiare più rapidamente avendo comodità ed economicità (sia in prima che in seconda classe)! Questo per i treni AV, ES*, ES*City, IC, ICN, Espressi e VL. Nelle tante città citate per l’appunto da Trenitalia, non potevamo non nominare la tratta Milano-Venezia che ha un costo di 9 euro oppure Venezia – Firenze che ha un costo di 19 euro o ancora Roma – Lamezia che ha un costo di 26 euro.
Le offerte lanciate da Trenitalia non sono di certo infinite, ed è per questo che fra queste vi sono delle occasioni imperdibili in previsione del ponte di ognisanti. Un biglietto per Roma – Bari o viceversa costerà ad esempio 19 euro mentre Roma – Milano costerà 49 euro. Quindi per riuscire a prenotare un biglietto bisognerà affrettarsi andando ad esempio in biglietteria alla stazione ferroviaria oppure se volete stare più comodi basterà acquistare il biglietto on-line.
Il biglietto sarà possibile usarlo solo in queste promozioni e prevede una scarsità di posti a sedere, in base al giorno o al periodo di partenza. Trenitalia, inoltre, mette in conto anche le persone un po’ più distratte di poter effettuare una variazione del biglietto, che si potrà effettuare una sola volta entro il giorno precedente a quello riportato sul biglietto.