Ci catapultiamo nella prestigiosissima città del Belgio, ossia Bruxelles. Questa città è una delle capitali più rappresentative dell’Unione Europea dato che detiene diverse istituzioni sovranazionali. Bruxelles ha dovuto superare tante vicissitudini, tra vecchie nazioni diventando poi un centro di cultura, lingua e tradizione.
Ed è per questo che bisogna andare a visitare non solo la città, ma anche le varie attrazione che ha da offrire. Ad esempio si potrebbe andare a vedere la Grand’ Place, oppure continuare e visitare la Rue de l’Etuve all’angolo con Rue du Chene dove si può ammirare la fontanina barocca del Manneken-Pis. Se andate con la famiglia è bello andare nel parco di Laeken oppure il Musée d’art ancien che ospita davvero opere prestigiose. E per gli studenti consiglio di andar a vedere la Biblioteca Reale albertine, che contiene pezzi rarissimi riguardanti la stampa europea, codici medievali, ecc..
Mentre se siete buon intenditori di vino, potrete trovare i migliori vini della Belgio. Inoltre è un’ottima occasione per andare a vedere il palazzo principale della sede del Parlamento Europeo. Quindi ora vi darò questa bella notizia: potrete tranquillamente andare a Bruxelles senza dover spendere molti soldi! Il volo avrà un costo di 12 euro per andata e ritorno. Sarà possibile farsi un bel tour a partire dall’Atomium (molecola di cristallo ingrandita 165 miliardi di volte, divenuta simbolo della città), la cattedrale notre-dame du Sablon e molto altro! Andate e divertitevi finché potete. Questa è un’opportunità davvero imperdibile, per questo non dovete farvela sfuggire. Bruxelles sta aspettando solo voi!