Prepariamoci al carnevale Viareggino: inizio fissato per il 30 Gennaio

Per tutti gli amanti del carnevale consigliamo di preparare maschere, coriandoli, buffi costumi e parrucche clownesche, perchè già dal prossimo 30 gennaio inizieranno le performance allestite dal comune di Viareggio per il nuovo Carnevale 2010.

Un clima gioviale che coinvolgerà tutti grazie all’esplosione di colori e personaggi fantastici che sapranno catturare la curiosità di grandi e piccini.
Sfileranno lungo le strade le imponenti costruzioni di cartapesta impeccabilmente posizionate sui carri allegorici movimentati dalle mascherate di gruppo accompagnate da tanta sana baldoria.

Ma i carri non saranno gli unici protagonisti della manifestazione, dato che a movimentare l’evento ci saranno bande e complessi folkloristici nella più classica delle tradizioni italiane, gruppi di animazione, artisti di strada e maschere tra le più originali esistenti che sapranno certamente soddisfare le aspettative di tutti coloro si recheranno nelle città viareggina con la voglia di stupirsi e passare dello ore piacevoli all’insegna della goliardia e della spensieratezza.

Importante ricordare che nella programmazione del carnevale è stato riservato anche un ampio settore dedicato al teatro e alla cultura e in più un vero e proprio tour enogastronomico che approderà nei migliori ristoranti viareggini.

Per tutti coloro che volessero partecipare all’evento, segnaliamo la presenza di un pacchetto proposto dall’ Hotel Plaza e de Russie situato sul lungomarem che prevede pacchetti speciali che includono nel prezzo del soggiorno, biglietti specifici per accedere ai “corsi mascherati” e alle varie manifestazioni presenti sul programma.

Il prezzo si aggira sui 200€ a persona e prevede un soggiorno di due notti e un giorno in camera matrimoniale, nel prezzo è inclusa prima colazione, una aperitivo, una cena, uno sconto del 10% per la seconda cena, quotidiano, e inoltre vari biglietti per accedere al circuito della sfilata.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito .

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *