Oltre che per il suo calore, la sua storia e i suoi scorci da cartolina, Napoli è famosa per la sua cucina, quella della buona tradizione e soprattutto, Napoli è famosa per aver inventato la Pizza, che, vuoi la praticità, la semplicità della preparazione e anche l’ottimo gusto, è l’alimento più conosciuto e consumato nel mondo.
A partire dal 7 all’11 settembre, la città Partenopea propone un evento per celebrare il piatto che ha conquistato le tavole di tutto il mondo: Il Napoli Pizza Village. L’evento si svolgerà alla Mostra d’Oltremare, nel quartiere Fuorigrotta. Ben 20 pizzerie proporranno la propria personale e segretissima ricetta, trasformando l’evento in una gara culinaria senza pari, con la gradita partecipazione di mozzarella di bufala campana e i pomodori di San Marzano, il tutto fra musica, spettacoli e divertimento.
Cinque serate all’insegno della tipica allegria e tradizione Partenopea, segni distintivi di un popoloche nonostante le difficoltà ha sempre voglia di cantare giocare e divertirsi. Oltre alla pizza, l’evento propone un vero e proprio gemellaggio culinario con i prodotti tipici della regione Campania, un expo di sapori dall’alto intento, come quello di portare avanti la richiesta per il riconoscimento della pizza a Patrimonio Immateriale dell’Umanità.
Per questa prima edizione, il sindaco De Magistris ha voluto portare alla luce comunque i problemi della città, come la questione del riciclaggio dei rifiuti. Il sindaco ha infatti indetto un premio ai pizzaioli che sapranno riciclare di più e meglio i rifiuti accumulati durante i 5 giorni del Pizza Village.
Il palco ospiterà diversi ospiti, sia in ambito musicale, che comico, che calcistico, da programma:
– 7 settembre: Peppe Barra;
– 8 settembre: Napoli in Frac – Napoli in Swing;
– 9 settembre: “Made in Sud” Show;
– 10 settembre: Maxi schermo per la partita Cesena – Napoli. A seguire Peppe Iodice;
– 11 settembre: Quiz il Cervellone e Music Live Show.
Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo Pizzavillage.it.