Campeggiare nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Il campeggio può essere l’ideale per chi vuole partire e non comporta un budget elevato. Si può decidere quindi di intraprendere un viaggetto e abbandonare l’idea di dover restar a casa! 

 

La cosa che più caratterizza il campeggio è quello di non dover organizzare nulla e sopratutto dover prenotare nessun albergo perchè con questo tipo di viaggio si può decidere di dormire su un posto che più vi attira. Vi consiglio di optare per il campeggio “La panoramica” (sito web: www.campinglapanoramica.it). Ottime referenze: pulizia, silenzioso e sopratutto economico in quanto si spende 7 euro a persona al giorno e 7 euro per la tenda (per quanto riguarda la doccia sono costi aggiuntivi).

Pensate un pò, d’inverno vi permetterà di raggiungere le piste da scii di Pescasseroli dove saranno disponibili anche dei Chalet di legno per la stagione invernale. Se non siete in grado di orientarvi in città, in centro c’è l’Ecotur che vi aiuterà su tutto! Mi raccomando dovete prenotare le escursioni prima delle 18 e il costo è di 10 euro. Per vedere l’orso Bruno marsicano, il costo è di 50 euro. Poi dal vostro campeggio, potete benissimo dirigervi a piedi verso la Val Fondillo. Il parco sarà davvero bello, perchè starete a contatto con la natura vera e propria. Riuscirete a respirare dell’aria pura! Andando avanti, inoltre, si può raggiungere il Monte Amaro: in estate si possono ammirare cervi, orsi bruni, camosci; i visitatori sono limitati al dì.

Buon Campeggio!

Consiglio:

Mi raccomando di portavi abiti pesanti e non leggeri in quanto la notte, in tenda, fa assai freddo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *