Valsugana: terra circandata di laghi e, dalla magia che sprigionano i paesaggi

Come godersi le vacanze estive senza dover sentire l’afa che resta sull’asfalto delle città. Per rilassarvi un pò potete pensare a Levico Terme: un paesino molto famoso di Valsugana per le sue sue acque ferruginose, ma anche per il suo lago che si colloca tra le colline boschive e facilmente raggiungibile attraverso le sue spiagge erbose.

Per quanto riguarda l’alloggio vi propongo l’Hotel Parc Du Lac, che si affaccia sul lago. Il prezzo dell’hotel, nonostante sia un pò caro, comprende anche l’accesso alla spiaggia del lago. I posti che vi consiglio di visitare sono due:

    Castello di Pergine: Dirigervi in questo posto, vi porterà a visitare il bellissimo Castello costruito in una posizione strategica dato il suo passato protettivo. L’entrata al castello è GRATUITA. E il parcheggio per la macchina è molto grande, infatti, è presente anche un’area pic-nik. All’interno si possono ammirare strutture residenziali di epoca rinascimentale. Sono accessibili l’ampio salone d’ingresso e i due piani superiori.
    Piramidi di Terra: sono un’attrazione, che attira molti turisti. Non sono altro che piramidi di terra con l’aspetto di un cono, hanno un’altezza che si aggira sui 20 metri, sono di origine glaciale formatesi con l’azione esplosiva dell’acqua. Per riuscire a visitarle ci vuole approsimativamente un’ora e, per avere una vista mozzafiato si devono raggiungere il secondo e terzo gruppo di piramidi. Davvero spettacolari!

      Quello che si prova nel vedere queste meraviglie naturali è qualcosa di unico! E per chi volesse passare due/tre giorni alternativi sono l’ideale. Basta poco per regalarsi una vacanza da sogno.

      Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

      Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

      Comments

      No comments yet. Why don’t you start the discussion?

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *