Il nome di Glasgow, proviene dall’antico Brittonico, che significa “Piccola Valle Verde“. Essa è la città che ha una demografia assai elevata, di tutta la Scozia e infatti è una delle città più grandi del Regno Unito, dopo Londra. Confrontando queste due città, si può subito dire che Glasgow rispetto a Londra è molto più a portata di mano!
Oltre ad essere molto economica, porta con se tanta storia! Ad esempio lo stile vittoriano degli edifici: Bank of Scotland, City Chambers; mentre nella piazza si posso trovare statue di artisti famosi quali Lord Clyde, Robert Burns e James Watt. Ed ora passiamo alle varie attrazione che potrete andare a visitare!
Abbiamo, verso il centro la Glasgow Cathedral che è stata recentemente strutturata. Un luogo religioso, che risale al XII secolo, e ironia della sorte era anche la chiesa più piccola della città allora. Accanto a questa meraviglia, troviamo il St. Mungo’s Museum of Religious Life & Art, il quale racchiude moltissime opere riguardanti le diverse religioni. Poi abbiamo la Gallery of Modernn Art, dove all’interno potrete trovare tutti i pittori scozzesi quali Ken Curie, Bruce Mc Lean, Peter Howson e molti altri. Oppure vedere il Burrel Collection, la Kelvingrove Art Gallery & Museum (Cattedrale), l’università Hunterian Museum & Art Gallery, ecc..
Per quanto riguarda il dormire ci sono queste due possibilità (il periodo che ho preso in considerazione va dal 27/08 al 3/09):
- Lomond Airport Hotel, per 7 notti il prezzo è di 197 euro.
- Etap Hotel Glasgow, per 7 notti il prezzo è di 211 euro.
Per il volo, invece, basta arrivare sino a Roma Ciampino ed imbarcarvi! Il costo del biglietto di A/R è di 185 euro.
Questi prezzi potrebbero cambiare da un momento all’altro quindi affrettatevi. Buon viaggio!