Viaggiare sicuri e in salute

La salute, è molto importante e deve essere salvaguardata. Per chi vorrebbe intraprendere un viaggio ed è affetto da una patologia, o per chi ha dei bambini state molto allerti e provvedete a qualsiasi tipo di cautela in modo tale di partire tranquillamente.

Il Ministero, a proposito ha voluto ideare una guida con dei consigli utili da poter seguire facilmente. Come ad esempio: la Tessera Sanitaria, non la scordate mai; usate cautela vedendo se ci sono ospedali o un medico se si presentano situazioni di emergenza, nel luogo in cui andrete. Stesso trattamento, vale per le Donne incinte; questa volta è consigliabile portare assieme a voi la cartella clinica del vostro medico curante, associato alla lista dei farmaci che si fanno uso, possibilmente con le varie allergie ed intolleranze, motivo dell’ultimo ricovero, ecc..

Ultimo, e non meno importante ricordarsi di prendere un kit, nel cui interno metterete tutti i vari medicinali che conserverete adeguatamente, facendoli stare lontano da fonti di calore e perchè no metterli in un frigo! Importante: se volete andare all’estero, portatevi la Tessera Europea di Assicurazione Malattia – T.E.A.M (o un certificato provvisorio), che consente al turista di ricere, nello stato EU che sta esplorando, tutte le cure necessarie.

Un’altra opzione sarebbe una stipula di un’assicurazione sanitaria (specie se si va negli U.S.A, dove ci sono delle tasse assai alte!). Fatevi tradurre l’inglese e mettetelo per iscritto così in caso di emergenza legata ad una vostra patologia pregressa ( come l’epilessia, o cuore).

Ora siete pronti a partire? Buona Vacanza!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *