Viaggiare in treno attraverso il Gargano

Viaggiare in treno è una bellissima esperienza, specie quando lo si fa, anche perché a caccia di un bel panorama. Viaggiare in treno è entusiasmante e molto bello, se si sceglie un luogo che ha qualcosa di paradisiaco.

Lo si può fare sul Gargano, denominato lo sperone d’Italia, tra arte, cultura e un mare a dir poco splendido.

Viaggiare in treno in quei territori è a dir poco meraviglioso. Un promontorio, il Gargano che si protende nel Mare Adriatico, in grado di offrire un paesaggio splendido.

Per conoscerlo meglio è possibile scegliere di viaggiare in treno, con le Ferrovie del Gargano: un percorso bellissimo. Un viaggio tra il verde delle montagne e un paesaggio è quasi surreale. Il Gargano ha una miriade di grotte e cavità calcaree ed un profilo montuoso bellissimo che se si decide di percorrere con un viaggio in treno diventa ancora più spettacolare.

Viaggiare in treno attraverso il Gargano per raggiungere Rodi Garganico e Peschici: un mare pulito e chiaro. Si avvicina la Pasqua e  viaggiare in treno per visitare il Gargano può rivelarsi davvero molto bello. Le giornate calde offrono la possibilità di godere di un meraviglioso paesaggio.

Il tracciato delle Ferrovie del Gargano è molto vasto ed è stato progettato per le locomotive elettriche, su una rete di 140 chilometri.

Viaggiare in treno attraverso il Gargano per ammirare la bellezza di un paesaggio straordinario potrebbe rivelarsi un’avventura indimenticabile. Le linee comprese su questa tratta sono la San Severo-Rodi-Peschici (Calenelle), Foggia-Lucera e Foggia-Manfredonia.

Il Gargano visto da un treno in corsa diventa un paesaggio che ha quasi del soprannaturale: qualcosa di assolutamente unico.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *