Il grande maestro di tutti i tempi Leonardo Da Vinci rivive in una mostra che è stata allestita al Castello di Vigevano. Il titolo è emblematico, rispetto alla realtà di ciò che si vuole mostrare al visitatore: “Dentro l’Ultima Cena – il tredicesimo testimone”. Si tratta di un percorso interattivo nel capolavoro di Leonardo in modo da rendere il visitatore come il tredicesimo testimone. Un percorso che regala un’emozione molto intensa. Nuove tecnologie al servizio dell’arte dunque, per un percorso emozionale molto interessante.
Il Cenacolo rivive in un tour multimediale senza precedenti: è possibile in questo modo apprezzare le tecniche di realizzazione dell’opera e visitarla come se si stesse all’interno della stessa. Intanto Trenitalia grazie ad un accordo con AST Vigevano permette di ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso.
I clienti che viaggeranno in Frecciarossa, Frecciabianca, Intercity ed Espressi pagheranno il biglietto solo 6,50 euro. Anche gli studenti potranno usufruire della riduzione, chi raggiungerà Milano con gli stessi convogli, pagherà 1,50 euro, invece di 3 euro.
Per usufruire della promozione, basta presentare il proprio titolo di viaggio all’ingresso della biglietteria. Il visitatore avrà a disposizione una personal card, che gli permetterà di accedere all’interno del Cenacolo. E’ possibile usufruire dello scontro fino a 7 giorni dalla data del viaggio.
Al fine di diffondere l’amore e la sensibilità per l’arte, Trenitalia ha lanciato questa promozione. L’emozione di un tour virtuale, all’interno dell’ultima cena , per certi versi può essere meno entusiasmante, ma per le opportunità che offre si rivela assolutamente stimolante.
La promozione Trenitalia è valida fino al 1° Maggio 2011.
Informazioni sul sito www.leonardoevigevano.it