17 Marzo sulla neve

Stai cercando un’offerta per passare il week-end del centocinquantenario dell’Unita d’Italia in modo diverso? Oppure sei un appassionato degli sport alpini e vuoi approfittare di questi giorni di festa per trascorrere qualche giorno in una delle località sciistiche più famose d’Italia? Noi di risparmio in viaggio ti segnaliamo un’offerta last minute imperdibile.

Al prezzo di 269 euro potrai passare un lungo week-end in un monolocale con quattro posti letto nella splendida Roccaraso, in  provincia de l’Aquila. Dal 17 Marzo al 20 Marzo, quattro giorni e tre notti nella più importante stazione di sport invernali del centro e sud Italia.

Dotata di eccellenti strutture alberghiere e sportive, consigliata sia per gli sciatore che per gli amanti delle escursioni montane. Dispone di 160 chilometri di piste da sci e ben 36 impianti per la risalita che hanno permesso anche la disputa di numerose gare di sci. La prima si tenne  addirittura nel 1910. Presente anche un pala ghiaccio per gli amanti del pattinaggio, struttura che ha ospitato anche i campionati italiani di pattinaggio.

Tra i luoghi di interesse che ospita la cittadina umbra vi sono la chiesa parrocchiale di Santa Maria dell’Assunta, risalente a prima del sedicesimo secolo e il teatro che risulta essere uno dei più antichi del genere costruito nel 1698 su commissione di Donato Angeloni.

Roccaraso deve tanta della sua fama anche al fatto che è facilmente raggiungibile sia in treno, in autobus o in macchina, vista la sua posizione centrale. Non resta che preparare tutto il necessario per sciare e correre a prenotare questa bellissima offerta.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *