Gli italiani scelgono l’estero per le vacanze natalizie

Le vacanze di Natale ormai sono in prossimità: ancora pochi giorni per ultimare preparativi se avete già prenotato la vostra vacanza, oppure ultime ore di ricerche e telefonate per trovare l’offerta che fa al caso vostro.

Secondo un’indagine effettuata da Federalberghi si stima che quasi dieci milioni di italiani, approfitteranno delle vacanze natalizie per concedersi una vacanza (con un aumento sensibile del 20% rispetto allo scorso anno): 120 mila sceglieranno gli agriturismi, una meta sempre più in voga nel nostro paese, visto che anch’essa registra una crescita del 20% rispetto ai dati del 2008.

Per avere un’idea più chiara sui prezzi e sulle offerte, è bene consultare le guide online, in particolare consigliamo www.campagnamica.it, una fondazione che offre vacanze in agriturismo per tutte le tasche.

Le mete più ricercate all’estero sono negli Stati Uniti, a New York e Miami, che si confermano come cult delle vacanze natalizie.

Chi sceglie invece di rimanere nel belpaese, opta per il Sud; mentre le vacanze europee premiano Parigi, Barcellona e Londra.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *