La BIT Borsa Internazionale del turismo, svoltasi da poco a Milano, ha confermato un trend positivo per il settore viaggi. Si viaggia ancora, anche se per poco tempo.
L’Italia al 6° posto per ciò che concerne la capacità di spesa nel turismo. Un popolo di viaggiatori, che nonostante la crisi sceglie di dedicare una parte del proprio tempo libero al viaggio. Ma quali sono le mete del 2011, quali le mete preferite?
Priviamo a conoscerne una. Il suo nome è dovuto al colore scuro e intenso delle sue montagne un tempo coperte di foreste: il Montenegro, protagonista assoluto della BIT.
Un Paese piccolo esteso 13mila chilometri, ma immenso per la sua cultura e la sua volontà di rinnovarsi sempre.
Un luogo che affascina per le sue bellezze storico-naturalistiche. Un Paese ricco di storia, affascinante quanto splendido grazie alle sue montagne altissime, con cime che raggiungono i 2000 metri.
Il Montenegro: bellezza della natura e incantevoli paesaggi da assaporare e scoprire a piedi o in bicicletta. E’ un Paese che incanta, affascina e accoglie.
Lì il fiume Tara accoglie uno dei canyon più profondi di tutta Europa: un fiume che accoglie barche e yacht in un mare di un blu scuro straordinario.
La costa è tutta un susseguirsi di vegetazione, casette e villaggi di pescatori. Il Montenegro grazie al suo clima Mediterraneo si rivela capace di accogliere i turisti con acque tiepide e calme.
Perché non prenotare una bella vacanza in questo luogo paradisiaco?
Ecco alcuni utili link dove è possibile reperire maggiori informazioni :