Un tram che si chiama desiderio, così recitava un bellissimo film del 1951, con la protagonista di Via Col Vento, Vivien Leigh Anche la nostra storia può essere titolata così: il tram di cui vogliamo parlarvi si chiama davvero desiderio. Il desiderio di potervi dedicare in completo relax, a voi stessi, con una bella sauna, passeggiando per le strade di Milano.
Si avete letto benissimo. Si tratta di un tram in cui potrete fare la sauna, passando attraverso il centro storico di una città tanto magnifica, quanto frenetica, come Milano.
I tram sono da un po’ di tempo oggetto di interesse, nel comune di Milano. Sono stati restaurati quelli degli anni Sessanta, per offrire al turista di assaporare un clima un po’ retrò. Un’ operazione nostalgia, davvero ben costruita, Adesso invece un’ operazione benessere: il tram diventa sauna.
Si tratta delle prima biosauna al mondo, realizzata all’interno di un tram. Un progetto che ha visto il restauro della vettura : una Carelli, in accordo con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio della città. Allestito per diventare una delle attrazioni più caratteristiche della città.
Alla vettura si accede dalle porte posteriori. Il salto in un’ altra dimensione è istantaneo. Al centro della carrozza, so svolgono gli eventi benessere, intorno ad un enorme braciere. . I getti di vapore sono arricchiti da essenze profumate. Mentre la sauna è adatta a chiunque. Il tutto mentre attraverserete la città passando per il Duomo, Piazza Cordusio, le Colonne di San Lorenzo, Porta Genova e i Navigli.