Vacanze di Natale: gli italiani preferiscono le grandi città, specie per visitare il patrimonio storico – artistico. Londra, Parigi, New York e Roma le grandi capitali per i grandi eventi. Offrono una serie di vantaggi che non sono da sottovalutare:
– grandi eventi che accolgono i turisti;
– una grande quantità di strutture ricettive;
– una tradizione storico – culturale senza pari;
Per rimanere in Italia, una tra le città più gettonate per trascorrere questo lungo periodo di festa è Roma: capitale che profuma di eterno. Una città mito: simbolo di un’ intera civiltà, continua ad attrarre turisti, grazie alla sua offerta. Voglia di arte, festa e cultura spinge i visitatori a recarsi a Roma.
Chi ama l’arte e non vuole rinunciare ad un grande evento, atteso dal 2006: Palazzo Barberini, sarà aperto ai visitatori il pianterreno, con quadri favolosi. Ospita tele dei secoli XII – XV. Potrete immaginare l’emozione intensissima nel visitare questa sezione. (tel. 06.48.24.184. Orari: 8.30-19.30, ingresso 5 €).
Le novità non finiscono qui. Da poche settimane uno dei simboli di Roma, l’anfiteatro Flavio, meglio noto come Colosseo, è visitabile anche al terzo livello 33 metri di altezza. Un evento atteso da anni. Dalla Galleria è possibile ancora vedere parte degli intonaci.
Palazzo Farnese ospita invece 150 opere tra dipinti, sculture e arazzi visitabili su prenotazione sul sito www.mostrapalazzofarnese.it .
Roma in arte. La città più bella del mondo accoglie i suoi turisti con mostre ed eventi unici per regalare un tuffo nella storia. Roma bellissima città, che profuma di eterno vi aspetta.