Quello che si avvicina è un periodo di festa e di vacanze. Tutti avremo qualche giornata in più da poter dedicare ad un bel viaggio: ma dove andare?
Se si sceglie l’Italia meglio puntare sulle offerte low cost, per risparmiare sui costi, ma anche per l’estero ci sono numerose opportunità.
Vi sono compagnie che offrono viaggi a prezzo davvero ridotto. E se sceglieste l’Estero, però senza andare a troppo lontano dall’ Italia?
L’ idea è quella di recarvi in un luogo dal sapore d’ altri tempi, che vi accoglierà splendidamente: La Repubblica di San Marino.
In questo periodo assisterete al celeberrimo mercatino di Natale, che vanta un tradizione lunghissima. La città viene addobbata, per regalarvi un’ atmosfera unica: luci, colori, decori. Visitando e le bancarelle, troverete oggetti decorati a mano, giocattoli, sculture, decorazioni per l’Albero di ogni forma.
Sarà davvero un “Natale delle Meraviglie” in questa città dai toni suggestivi e fiabeschi: Ci sono presepi allestiti un po’ ovunque e nel Castello di Montegiardino vi è quello vivente: da vedere.
Troverete anche il magico Christmas Village, per poter trascorrere una giornata in piena gioia. Un luogo dove poter respirare l’atmosfera del Natale: i bambini potranno preparare biscotti, ascolteranno fiabe e preparare i regali.
Il Natale di San Marino non è solo questo: è anche festa, musica e divertimento. Numerosi gli eventi organizzati per allietare i turisti in questi giorni di Natale.
Anche i ristoranti si vestono a festa. Troverete numerosi esercizi che vi proporranno menù particolare, per assaggiare i piatti tipici del territorio: polenta piadina, e i vini tradizionali.