Per i bambini in attesa di festeggiare il Natale in allegria, la città di Milano quest’anno da 4 dicembre al 9 gennaio, offre una grande opportunità: il villaggio delle Meraviglie. Si tratta di una vera propria location per il divertimento dei piccoli. Realizzato da una società che si occupa di organizzare eventi pubblici e privati, sarà allestito nei pressi dei giardini di Porta Venezia.
Il Villaggio ha tre entrate diverse, ognuna delle quali presenta tre scenografie: si accede ad un mondo incantato. Le attrazioni sono tantissime, la più attesa è la pista di pattinaggio dove poter praticare questo sport in grande libertà. Ci si tuffa con pattini alla mano, in un’ esperienza indimenticabile: per i bambini il costo è di 4 euro al’ora (noleggio pattini e pattinaggio). Per gli adulti il prezzo è di 6 euro. Un’ opportunità davvero unica, quella di poter pattinare nel centro di una meravigliosa città come Milano: a pochi passi monumenti storici, opere d’arte e alberi secolari.
Ma frequentare con i bambini il Villaggio delle Meraviglie significa anche renderli felicissimi perché incontreranno le due mitiche figure di queste feste: Babbo Natale e La Befana, che riempiranno questi giorni di festa dei bambini di grande gioia.
All’ interno del Villaggio delle Meraviglie le sorprese non sono ancora finite: magia delle magie ci si trova di fronte il Castello di Cristallo. E’ una struttura interamente trasparente nella quale vi sono attività di intrattenimento per i bambini di tutte le età. Se i vostri figli amano il Circo: detto fatto c’è la scuola Circo. Grandi e piccini potranno sbizzarrirsi con il trucco, imparare come si fa a svolgere una delle attività più antiche del mondo. Vi è inoltre un cinema 4D, la Slitta di Babbo Natale. E se volete trascorrere la sera di Capodanno tra le meraviglie, si potrà trascorrerlo nel Villaggio delle Meraviglie.