Trenitalia: cresce il numero di stranieri in Italia

Ebbene si: sembra proprio che la campagna per l’estate 2010, lanciata da Trenitalia fatta di promozioni, sconti e convenzioni, abbia riscosso successo e abbia premiato l’azienda.

Trenitalia fa sapere con un comunicato stampa, che sono sempre di più gli stranieri che scelgono il nostro Paese, e arrivano in treno.

Mezzo veloce (quando le corse sono puntuali) ed ecologico il treno, amato da tutti anche dalle famiglie italiane, che sempre più lo scelgono, per raggiungere la meta delle loro vacanze.

L’alta velocità partita il 13 dicembre del 2008, con i Frecciarossa e Frecciargento ha contribuito a promuovere il nostro Paese, mettendolo al passo con le più grandi capitali europee, anche se sono ancora molti i problemi da risolvere.

In questa estate, (fa sapere il gruppo Trenitalia), c’è stato un forte incremento di pass ferroviario per l’Italia.

Solo sulla Roma – Napoli, il numero dei turisti asiatici è cresciuto del 70%, un vero e proprio boom, che ha reso evidente il successo della campagna estiva lanciata da Trenitalia.

Un grande contributo è stato dato dalle promozioni lanciate questa estate, 20 mila posti complessivi scontati messi a a disposizione ogni giorno.

Cresce il turismo ferroviario non solo dall’Europa, ma anche da altri Continenti, con un incremento medio del 30% rispetto allo scorso anno.

Con il completamento dell’Alta Velocità sull’Asse Torino – Salerno, gli itinerari turistici delle città d’arte sono in questi giorni di esodo i più gettonati.

Vanno bene anche i pass Interail, che hanno conosciuto un aumento del 5%,  nonstante la forte concorrenza delle compagnie aeree low cost.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *