Si chiama “Welcome Ferragosto” e prevede un piano di accoglienza per tutti i turisti che nella settimana dal 13 al 18 agosto visiteranno la meravigliosa città di Napoli. Niente città vuota dunque, ma un vero e proprio progetto organizzativo, per permettere a tutti i turisti che nei giorni più caldi dell’anno visiteranno la città, di ricevere tutte le informazioni utili.
E’ possibile avere notizie riguardanti musei aperti, eventi e iniziative che si svolgeranno in questo periodo e sui bar e ristoranti aperti.
Con questa iniziativa ci si propone dunque, in un periodo in cui le città tradizionalmente si svuotano, di offrire ai turisti un’accoglienza qualificata e il maggior numero di informazioni possibili.
Tre punti di informazione, nei tre principali luoghi di interesse turistico da cui partiranno visite guidate: Piazza del Gesù, Piazza Plebiscito (angolo Piazza Trieste e Trento) e Via Tribunali (Largo della Pietrasanta).
Un modo per offrire non solo ai turisti, ma anche ai napoletani rimasti in città, un utile servizio e un’occasione in più per vivere Napoli, in un momento in cui la città è ancora più bella e più vivibile.
L’iniziativa vede il plauso dell’Assessore al Commercio, Mario Raffa, soddisfatto dei risultati raggiunti e il patrocinio della Camera di Commercio di Napoli, che con competenza, professionalità e impegno ha costruito uno strumento utile a chi i questi giorni visita la città.
Ogni mattina dal 13 al 17 agosto partiranno le visite guidate dalle tre postazioni base, con orari fissi alle 10.00, alle 11.00 e alle 12.00 e saranno tenute in italiano e in inglese da storici dell’arte informati e preparati.
Per tutte le informazioni basta cliccare sul sito www.comunedinapoli.it e buon Ferragosto a Napoli.