La Tuscia vince al Tour FilmFestival di Lecce

Una delle zone più splendide d’Italia, con tesori di un valore inestimabile, non manca di attrarre turisti da ogni parte del mondo. Questo territorio che si distingue per un patrimonio storico – artistico di pregio, ha trionfato al Tour Filmfestival di Lecce, che ha visto la vittoria del filmato “La Tuscia ti aspetta”, prodotto dal Cat (Centro di Assistenza Tecnica e Sviluppo Impresa della Confesercenti di Viterbo) e realizzato dalla Hippo Production di Bologna.

La Tuscia era la denominazione attribuita all’Etruria, dopo la denominazione del dominio etrusco. Il filmato riguarda i comuni di Civita Castellana, Bolsena, Viterbo, Castiglione in Teverina, Montefiascone e San Martino in Cimino.

Il rapporto tra i Comuni, la proficua collaborazione non può che può portare ottimi risultati, lo ha detto l’Assessore al Turismo di Civita Castellana, Alessandro Alessandrini.

Questo territorio, unito da una storia comune, si distingue per l’attenzione all’enorme patrimonio che lo accomuna.

L’antico dominio etrusco è uno dei tratti comuni, ma anche monumenti, palazzi e chiese.

L’Antica Falerii Veteres, il Comune di Civita Castellana, che si distingue per la Rocca dei Borgia, il Duomo e tanto altro.

L’unione e la collaborazione può aiutare ad offrire un pacchetto molto più vario e completo,  ai turisti che si accostano a questo territorio.

Noi di risparmioinviaggio che avevamo già segnalato l’importanza di un evento come questo festival dedicato al filmato turistico, riteniamo importante queste iniziative di fondamentale importanza per il settore turistico.

La vittoria di questo filmato dedicato alla Tuscia è un grande riconoscimento a livello internazionale, per promuovere turisticamente il territorio falisco e l’intera Tuscia che vanta bellezze paesaggistiche e un patrimonio storico – artistico di tutto rispetto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *