L’Emilia Romagna regione che da sempre offre ai turisti numerose opportunità per divertirsi e rilassarsi. Vacanze dalle mille sfaccettature: spiagge attrezzate, mare caldo, parchi acquatici, città d’arte e cultura.
Da quest’anno la Regione offre una nuova possibilità ai vacanzieri che la sceglieranno come meta delle loro vacanze.
Importanti centri storici da visitare in bicicletta, con la guida di una mappa e di un navigatore satellitare. Nuovi strumenti e nuove tecnologie al servizio di un nuovo modo di fare turismo, in bici, per visitare città d’arte, monumenti, parchi verdi e natura.
Le province di Ferrara, di Forlì- Cesena, di Modena, Comune di Faenza, di Ferrara, di Ravenna, Forlì: uniti per disegnare una nuova vacanza a tutti gli appassionati di bici.
Chi vorrà provare un viaggio del genere, troverà dei pacchetti tutti inclusi, a cominciare da un navigatore di ultima generazione, bici, mappa, hotel specializzati con deposito bici e quant’altro.
Tutte le informazioni su www.cycle-r.it , i percorsi, le bellezze artistiche, le città e i paesaggi, tutti splendidi.
Per partire Faenza: meravigliosa città di origine romana, la cui fama brillava soprattutto per la produzione di manufatti in ceramica.
Poi Forlì con il suo centro storico affascinante, con i 4 corsi che si irradiano dalla centrale Piazza Saffi per allargarsi verso tutte le vie di comunicazione.
Ferrara con il meraviglioso Castello Estense e i panorami mozzafiato.
La novità riguarda i pacchetti di due, tre o quattro giorni con un servizio tutto incluso: fra le strutture convenzionate i servizi offerti riguardano un deposito al chiuso per la bici, spazio con attrezzi per i piccoli interventi e una classificazione in base alle ruote.