La “laboriosa” Lombardia, regione dai mille volti che non smette mai di stupire ha deciso di “promuoversi” in Svizzera. Il meraviglioso paesaggio lacustre, le vallate verdi, le città ricche di arte e cultura il cibo tipico, troveranno una splendida vetrina a Zurigo. L’iniziativa patrocinata dall’Enit (Ente Nazionale del Turismo Italiano), sarà un’ottima occasione, visto il ricco mercato svizzero, che apprezza molto la Regione.
L’appuntamento è a Zurigo con un workshop B2B riservato ai buyer svizzeri che incontreranno circa quaranta espositori italiani, in rappresentanza di strutture alberghiere, enti turistici locali, consorzi di promozione, agenzie incoming, operatori turistici regionali, Unioncamere Lombardia e numerose camere di commercio lombarde.
A seguito è prevista una conferenza stampa per la presentazione di questa splendida regione, affinchè mostri la sua ricca offerta turistica. E’ prevista anche la degustazione di prodotti tipici e vini locali, rivolta a giornalisti ed esperti del settore.
Italia – Svizzera un ponte che porta benessere e ricchezza. La Lombardia è una meta preferita dai turisti svizzeri è vicina e offre innumerevoli opportunità turistiche: lifestyle, specialità enogastronomiche, arte e cultura meravigliosa, patrimonio museale, tradizione e folklore.
Basta citare l’incommensurabile bellezza del Duomo di Milano, lo splendore di Bergamo Alta, le sponde del Lago di Como.
Le montagne meravigliose, i paesaggi verdi, l’enogastronomia e tutto ciò che fa cultura: mostre, eventi, musei.
Ville e chiese romaniche, insomma un territorio bellissimo che si presta a più itinerari, all’interno di in un mondo commisto di acque e di monti, continuamente variato ma sempre stupendo.
La Lombardia meravigliosa e da visitare.