Per ovviare alle esigenze degli italiani che nonostante la crisi, andranno in vacanza in questa calda estate 2010, nasce un nuovo portale “a misura di bambino”: uno strumento utile per le famglie che in questo periodo stanno pianificando le loro vacanze. Il nome è Bimbo in viaggio: la novità è il fatto che sono recensiti alberghi e strutture ricettive che hanno un riguardo speciale per le famiglie.
E’ possibile trovare una descrizione completa degli alberghi che offrono promozioni per i gruppi familiari, eventi interessanti e quant’altro.
Ci sono anche guide per le neo – mamme, su quali strutture preferire a seconda dell’età della prole: gli hotel 0 – 2 anni, sono caratterizzati dalla iperspecializzazione, in grado di andare incontro a tutte le esigenze. Un hotel attrezzato, con orari flessibili: a misura di neonato.
Gli hotel 3 – 5 sono quelli in grado di rispondere alle esigenze di movimento dei bimbi di questa età: grandi spazi all’aperto, parchi giochi, personale esperto nella cura dei bambini.
I bambini dai 6 agli undici hanno bisogno anche di stimoli culturali, una vacanza come occasione per apprendere attivamente con visite alle città d’arte: insomma su Bimbo in Viaggio troverete tutto.
Uno speciale dedicato al mare, alla montagna in Italia e all’estero e una recensione sull’hotel della settimana e tutte le iniziative per i bambini.
Sulle linee della Snav i bambini da 0 a 4 anni viaggiano gratis, con attrezzature per i bmbi e spazi dedicati al gioco.
Le offerte possono riguardare il volo gratuito, una camera scontata, promozioni hotel, e tutto quanto è dedicato al bimbo e alla famiglia: il motto del sito è strutture di qualità a misura di bambino e di famiglia basta digitare www.bimboinviaggio.com e il gioco è fatto.