A Otranto la notte è tutta al femminile: Notte Rosa Sabato 19 giugno.

A Otranto si moltiplicano le manifestazioni in vista dell’estate: la notte otrantina si profila tutta al femminile. Prevista per  Sabato 19 la Notte rosa, nel giorno del solstizio d’estate, puntuale per festeggiare il sesso “debole”. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Otranto, Assessorato alle Pari Opportunità, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Associazione dei commercianti di Otranto, Assessorato al Welfare della Regione Puglia, Atp di Lecce.

Prevede un foltissimo calendario di eventi, tanto spazio dedicato allo spettacolo, alla moda e ai convegni, come quello che si terrà Sabato 19 giugno alle 17.30 presso Largo Alfonsina, organizzato dalla Consigliera di Parità Regionale e Provinciale Serenella Molendini, con le colleghe supplenti Teresa Zaccaria e Alessia Ferreri dal titolo: “Il Turismo: occasione di sviluppo per il territorio e per il lavoro delle donne”.

Un contributo alla promozione e alla valorizzazione delle competenze al femminile, l’apertura sarà a cura del Sindaco di Otranto Luciano Cariddi, e dal Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone.

Saranno presenti all’evento anche le imprenditrici pugliesi, a dimostrazione che avere successo si può, anche nel settore turistico. Parteciperanno inoltre Elena Gentile, Assessore al Welfare della Regione Puglia, Silvia Godelli Assessore al Mediterraneo alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia, Stefania Mandurino commissaria APT Lecce, e Stefania Leuci Presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Lecce.

E’ prevista la consegna del premio “Talento Donna” a tutte le donne distintesi nel campo dell’imprenditoria, musica, moda giornalismo e arte.

L’ospite d’onore della Notte Rosa di quest’anno,  sarà la vincitrice del programma “Amici di Maria De Filippi”Emma Marrone, ma saranno molti gli ospiti tra cui  Evy Arnesano, Cecilia Maffei e Lea Barletti.

Spazi dedicati alla letteratura con il progetto “Salva con come” a cura di Luisa Ruggio, nel quale cinque scrittrici e tre musicisti si cimenteranno in uno spettacolo entusiasmante.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *