Aquafan di Riccione, Mirabilandia, Italia in miniatura, sono alcuni tra i più conosciuti: i parchi di divertimento. Piacciono a grandi e piccini, sono ideali per le famiglie e ogni anno attraggono migliaia di turisti. Proponiamo un viaggio nei parchi di divertimento, con l’idea che questo settore da sempre non conosce crisi;
L’Emilia Romagna è la regione che vanta il maggior numero di parchi, molto famosi, piazzandosi ai primi posti per il divertimento che è in grado di proporre. Sono sei i “giganti” della riviera che complessivamente hanno stanziato 17 milioni di euro, per l’estate 2010, una cifra che da sola, dimostra che il trend è più che positivo.
Aquafan di Riccione è il più grande parco acquatico italiano, ha stanziato ben 3 milioni di euro, per un nuovo scivolo, poi c’è Oltremare parco tematico – scientifico, altro colosso in tema di parco di divertimenti, ha stanziato mezzo milione di euro per nuove attrazioni.
Poi c’è l’Acquario di Cattolica con 700.000 euro spesi per i delfini da spiaggia, oltre alle nuove ambientazioni create per i nuovi animali in arrivo.
Anche l’Italia miniatura ha in serbo grandi investimenti per l’estate 2010: è in progetto la realizzazione di un campo di energia fotovoltaica.
A Mirabilandia, il parco più frequentato in assoluto, è stato realizzato il rollercoster più grande e veloce d’Italia (montagne russe). Fiabilandia ha stanziato 500.000 euro per la costruzione di nuovi parcheggi e cinema n 4d.
Insomma un’offerta senza pari quella di questa regione, i parchi di divertimento tengono, perché consentono di fare vacanze brevi, per tutta la famiglia a costi contenuti.
Quindi per l’estate 2010 quale posto migliore se non un Parco?