Le crociere non conoscono crisi

Il settore che non sta conoscendo crisi, in questo momento di difficoltà, che sta interessando tutti gli ambiti: è quello delle crociere.

Dopo il segno positivo dell’anno scorso, nel mese di giugno, luglio ed agosto le prospettive per le compagnie che organizzano crociere, sono davvero allettanti.

Costa Crociere, Msc e Royal Caribbean hanno registrato un aumento delle vendite, oltre che un buon numero di giovani e famiglie che hanno prenotato i pacchetti delle compagnie.

Le offerte di Costa, per esempio, per giugno, luglio ed agosto risultano vendute per il 65- 70%, vi è quindi crescita del settore.

La Costa in questi mesi registra otto unità nel Mediterraneo, due in Asia, quattro nel Nord Europa, e le prospettive sembrano davvero interessanti. Andrea Tavella, direttore commerciale e  marketing di Costa Crociere, registra la tendenza da parte degli italiani ad effettuare gli acquisti sempre più vicino alla data della partenza.

Anche Msc rileva la vendita del 70% dei pacchetti per l’estate 2010,  e già in aprile e maggio si è registrato un aumento del 35% dei passeggeri a bordo. Rispetto al più 12% delle altre compagnie, la Msc ha registrato il più 33 % e quindi un trend davvero positivo.

La Royal Carribben per difendersi dalla crisi, ha lanciato delle promozioni e offerte in concomitanza dell’estate, per incentivare i turisti a scegliere la crociera.

Anche l’organizzazione del settore si è organizzata, per esempio predisponendo nella baia di Sorrento, l’attracco di 160 navi, con un aumento di oltre il 30% delle 120 generalmente ospitate.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *