Cercare sempre nuove emozioni è una prerogativa che i viaggiatori non si fanno mai mancare. Proprio per questo motivo, immaginiamo di poter vivere un’esperienza straordinaria assieme alla nostra famiglia: dormire su di un villaggio sospeso tra gli alberi!
Se interessati a questo posto non ci resta che andare in Piemonte, una regione ricca di moltissime sorprese tutte da scoprire.
Tutto è nato nel 2002. Può risultare bizzarro però potremo decidere di esplorare questa piccola comunità appesa su degli alberi di castagno! La mente umana trova sempre delle idee sempre più distintive e curiose che difficilmente possono essere accantonate perchè troppo affascinanti.
Nonostante siamo sospesi sette metri da terra, le abitazioni dispongono di tutte le tecnologie possibili: televisione, telefono, internet e tanto altro ancora; questo ‘lusso’ non va a ledere per nulla l’ambiente.
Tra un albero e l’altro avremo modo di attraversarlo su di travi ben salde, ovviamente per chi soffre di vertigini farebbe meglio non guardare in basso!
Chi è solito viverci? Troviamo persone che per lavoro fanno manager oppure sono liberi professionisti. Forse stanchi di vivere in città preferiscono rilassarsi di sera circondati dalla natura.
Se volessimo decidere di alloggiare in questo posto straordinario non ci resta che prenotare. Questi alloggi sono disponibili nel nostro Paese – Il Giardino dei semplici, ma si diramano sino in Francia – Chateau Gauthié, in Svezia – Tree Hotel di Harads, in India – Manali Tree House Cottage e persino in nuova Zelanda – Hapuku Lodge.
I prezzi possono variante ed arrivare da 40 euro a notte sino ad un massimo di 950 euro per una sistemazione in doppia. Buon viaggio!