Quest’oggi sposteremo tutta la nostra attenzione su di un paese straordinario come la Malesia. In particolar modo cercheremo di andare a scoprire, Malacca: un Paese straordinario ricco di luoghi di grande interesse e vecchie tradizioni.
Il suo passato rimane ancora tutt’oggi importante in quanto ha portato ad avere delle architetture e che consentono di far fondere la tradizione cinese a quella indiana.
Immaginate di riuscire a trascorrere una vacanza in questo Paese assieme alla nostra famiglia: troveremo davanti ai nostri occhi cose nuove e ricche di colori appariscenti che sicuramente arriveranno al nostro cuore. Si potrà organizzare un tour romantico, divertente e culturale: navigare su di un battello con ponti spettacolari, atmosfere coloniali, strutture antiche, murales e tanto altro ancora.
Essendo così spettacolare, al giorno d’oggi, moltissimi turisti sembrano apprezzarla sempre più. Per chi non conoscesse la Malacca, potrebbe optare per un giro turistico di circa 45 minuti e presenta un costo misero che si aggira attorno agli 8/10 RM – tutto gestito dalla Malaka River and Coastal Development Corporation.
Tra le tante escursioni che potremo trovarci davanti non dovremo perdere quella sul fiume Malacca. Oppure in alternativa potremo decidere di spingerci oltre ed arrivare sino alle isole al largo dello Stretto di Malacca. Per non parlare del Kampung Morten, un villaggio tipico della Malacca e meglio conosciuta come Villa Sentosa.
Insomma il volo aereo può considerarsi un po’ costoso, ma sicuramente se lo prenoteremo con largo anticipo potremo vivere un’esperienza indimenticabile. Ritorneremo a casa con qualcosa di nuovo e difficilmente vorremo ritornare a casa!
Buon viaggio!