Quando si pensa all’Irlanda è quasi impossibile fluttuare con la mente. Proprio per questa ragione riuscire ad andare in vacanza in questo splendido posto, di sicuro ci farà recuperare tutte le forze! Ideale se stavamo pensando ad un posto familiare e ricco di emozioni.
Oppure se volevamo vivere un viaggio romantico con la nostra dolce metà. I panorami che ci troveremo davanti sembreranno uscire dalle favole!
Partiamo dal Castello di Monea, nelle vicinanze di Fermanagh: il tutto risale al 1618 ed è diventato famoso per i suoi torrioni cilindrici; un posto da non perdere. Oppure anche il Castello di Blarney: un luogo ‘magico’ dove risiede una pietra particolare che prende il nome di ‘eloquenza. Si narra che, chiunque, la baci ritroverà una parlantina incredibile!
Il castello di Carickfergus si trova nei pressi delle rive Belfast lough e dispone di un fascino ottocentesco incredibile. Andando nella contea di Sligo, c’è il Castello di Classiebawn: si potrebbe fare un tour culturale, decidendo di visitare il Fermanagh County Museum e l’Inniskilling Museum.
Continuando la nostra esplorazione troveremo nella contea di Fermanagh, il castello di Enniskillen. Mentre in quella di Kilkenny, avremo modo di vedere il Castello di Kilkenny. Nella contea di Dublino, il nostro cuore e la nostra anima potranno trovarsi davanti al Castello di Malahide; struttura costruita su legno.
In ultimo ma non meno importante ci sono il Castello di Trim (nelle vicinanze della contea di Meath), il Castello di Dunguaire (nei pressi della contea di Galway) e il Castello di Dunluce (nella coneta di Antrim).
Buon divertimento!