“Easy Italia”: al via il progetto di assistenza telefonica ai turisti.

Turista fai da te? Problemi, difficoltà, inconvenienti, mancanza di informazioni? Nessun problema da Sabato 15 maggio è attivo “Easy Italia: in vacanza senza pensieri”, un servizio di assistenza telefonica fortemente voluto da Maria Vittoria Brambilla.

Il Ministro del Turismo si è impegnato nella realizzazione di questo progetto, al fine di garantire ai turisti di tutto il mondo, che scelgono l’Italia come metà delle proprie vacanze, assistenza e garanzia.

Il servizio offre assistenza tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 9,00 alle 22,00, al numero 039.039.039. (tre volte il prefisso telefonico internazionale dell’Italia), ai viaggiatori in difficoltà, in caso di disservizi, difficoltà, servizi turistici non conformi al contratto, richiesta di intervento medico, e qualsiasi altro tipo di informazione.

L’assistenza sarà in sette lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo e naturalmente italiano.

E’ un modo per fronteggiare le truffe e gli operatori turistici poco onesti, che irreversibilmente danneggiano l’immagine del nostro paese: è dell’anno scorso la notizia dei due giapponesi ai quali un ristoratore romano presentò un conto di 695 euro. Il Ministro reagì subito, dando mandato all’Avvocatura dello Stato di perseguire i responsabili.

“Con questo servizio vogliamo che il turista, qualunque problema incontri, non sia lasciato solo, ma assistito con gentilezza e competenza per superare le difficoltà” ha dichiarato la Brambilla.

L’Italia è la meta più desiderata dai turisti di tutto il mondo, che ne apprezzano la bellezza incommensurabile del paesaggio, le sue città d’arte. E’ inoltre apprezzata per la sua storia millenaria, l’architettura favolosa.

Una vacanza in Italia, il giardino d’Europa, da oggi diventa anche più rilassante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *