Carta Verde e Carta Argento: viaggi con Trenitalia risparmiando.

Trenitalia offre ai viaggiatori, la possibilità di usufruire di sconti, aderendo alle promozioni di Carta Verde e Carta Argento.

Sono due offerte che permettono ai viaggiatori giovani e meno giovani, di viaggiare risparmiando, sono dedicate infatti ai giovani tra i 12 e i 26 anni e alle persone che hanno compiuto i 60 anni di età.

La Carta Verde dedicata ai giovani, si acquista presentando un documento di identità al costo di 40 euro ed è valida per un anno. E’ nominativa e viene rilasciata in combinazione con la carta RailPlus.

I viaggiatori in suo possesso hanno diritto alla riduzione del 10% sia per la prima che per la seconda classe, sui prezzi del biglietto Base, previsti per tutti i treni e i vagoni letto.

Hanno poi diritto all’applicazione della tariffa “Card”, sconto del 25% sulla tariffa adulti/standard, su tutti i collegamenti internazionali a prezzi di mercato.

Oltre allo sconto del 25%  su tutti i collegamenti internazionali europei a tariffa TCV.

La Carta Argento è dedicata alle persone over 60, costa 30 euro, ma è gratuita per le persone che hanno compiuto 75 anni, prevede sconti del 10% su vagoni letto e cuccette, del 15% sul prezzo dei biglietti Base (prima e seconda classe), per tutti i treni nazionali, e del 25 % su tutti i collegamenti internazionali.

Anche questa carta ha validità di un anno ed è sottoscrivibile previa presentazione della carta di identità.

Con Carta Verde e Carta Argento è quindi possibile viaggiare risparmiando, basta scegliere Trenitalia e sottoscrivere l’offerta: Buon viaggio a tutti.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *