Trenitalia offre ai viaggiatori, la possibilità di usufruire di sconti, aderendo alle promozioni di Carta Verde e Carta Argento.
Sono due offerte che permettono ai viaggiatori giovani e meno giovani, di viaggiare risparmiando, sono dedicate infatti ai giovani tra i 12 e i 26 anni e alle persone che hanno compiuto i 60 anni di età.
La Carta Verde dedicata ai giovani, si acquista presentando un documento di identità al costo di 40 euro ed è valida per un anno. E’ nominativa e viene rilasciata in combinazione con la carta RailPlus.
I viaggiatori in suo possesso hanno diritto alla riduzione del 10% sia per la prima che per la seconda classe, sui prezzi del biglietto Base, previsti per tutti i treni e i vagoni letto.
Hanno poi diritto all’applicazione della tariffa “Card”, sconto del 25% sulla tariffa adulti/standard, su tutti i collegamenti internazionali a prezzi di mercato.
Oltre allo sconto del 25% su tutti i collegamenti internazionali europei a tariffa TCV.
La Carta Argento è dedicata alle persone over 60, costa 30 euro, ma è gratuita per le persone che hanno compiuto 75 anni, prevede sconti del 10% su vagoni letto e cuccette, del 15% sul prezzo dei biglietti Base (prima e seconda classe), per tutti i treni nazionali, e del 25 % su tutti i collegamenti internazionali.
Anche questa carta ha validità di un anno ed è sottoscrivibile previa presentazione della carta di identità.
Con Carta Verde e Carta Argento è quindi possibile viaggiare risparmiando, basta scegliere Trenitalia e sottoscrivere l’offerta: Buon viaggio a tutti.