Sagra della Castagna: ecco il calendario

Castagne

Tra poco avremo la possibilità di gustarci delle strepitose Castagne in un evento che inizierà dal prossimo 11 Ottobre sino al 2 Novembre, nella città di Vallerano. Ci saranno quattro weekend straordinari in cui tutti avranno la possibilità di riuscire a gustare moltissimi sapori e ricette paesane.

La Castagna nasce a Vallerano infatti qui si possono trovare dei prodotti di grande qualità che riusciranno ad esaltare il nostro palato e persino il nostro cuore.

I moltissimi turisti potranno gustarsi le cosiddette ‘caldarroste’ durante l’evento così da riuscirsi a riscaldare dal freddo d’autunno oppure ci si potrà rifugiare nelle cantine di Tufo; le quali verranno aperte per quest’occasione con dei prezzi fissi. Non mancheranno di certo le visite guidate alla città, sicuramente tutti saranno estasiati dai suggestivi castagneti.

L’evento in questione è stato organizzato dall’Associazione Amici della Castagna di Vallerano: troveremo un vasto repertorio eno-gastronomico meraviglioso. Ed ora scopriamo come si svolgerà questa sagra della Castagna: il primo giorno vedremo aprire i vari stand che prevederanno la vendita di prodotti locali ed assaggi, il tutto accompagnato da una buona musica e castagne calde per tutti.

In queste giornate verranno anche organizzati dei mercatini dell’antiquariato e dell’artigianato di grande qualità. Oltre a questi ci saranno mostre di quadri, visita alle cantine, degustazioni varie e tanto altro ancora da non perdere. Insomma il divertimento di certo non mancherà e ci permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile.

Ed ora non ci rimane che organizzare un nostro weekend per andare a gustarci delle buone caldarroste. Buona sagra a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *