Sicuramente avremo pensato che questo posto è solo il frutto dei nostri sogni, invece, esiste veramente. Stiamo parlando delle suggestive Glowworm Caves, una grotta straordinaria che si trova in Nuova Zelanda. La sua particolarità sta nel fatto che viene illuminata dalle lucciole.
Questi piccoli insetti riescono a provocare un tripudio di colori che si alternano dal verde al blu: uno spettacolo garantito così da permettere di realizzare una vacanza meravigliosa a tutta la nostra famiglia!
La grotta in questione viene gestita direttamente dal Governo della Nuova Zelanda ed è possibile raggiungere le Glowworm Caves a bordo di una nave, ovviamente con una guida. Gli occhi avranno la possibilità di vedere qualcosa di diverso ed estremamente bizzarro tanto da rimanere affascinati, per cotanta bellezza!
Il costo delle varie escursioni varia a seconda dei percorsi che sceglieremo di intraprendere: per il Lab-Odyssey Combo 22 dollari (17 euro), per il Nero Laybrinth 125 dollari (96 euro), per il Nero Odyssey 175 dollari (135 euro) e per il Nero Abisso 225 dollari (174 euro). Un tour straordinario che rimarrà sicuramente nel nostro cuore.
Per raggiungere la Nuova Zelanda, il volo aereo arriverebbe a costare sulle 725 euro A/r. Insomma non è molto e considerando la possibilità di trovarsi davanti ad uno spettacolo naturale così meraviglioso. Per raggiungere le grotte dall’aeroporto potremo affidarci ai mezzi pubblici: il percorso dura 3h e 30 minuti per un costo di 45 euro.
Nella cittadina di Waitoma troveremo moltissimi alloggi e poterci quindi fermare ad alloggiare qui; ritorneremo all’aeroporto solo al momento della partenza! Che cosa stiamo aspettando? Le Glowworm Caves, aspettano solamente noi!