Nancy, ecco la città del medioevo

Nancy

Oggi parleremo di una straordinaria città, rimasta indietro col tempo: Nancy. Proprio per questa ragione ci sposteremo in Francia per immergerci in un’atmosfera tutta nuova e speciale per i suoi tesori inestimabili. Una volta arrivati saremo circondati da un lato dal fiume Meurthe e dall’altro dal fiume Massiccio della Mosella.

Sicuramente i nostri occhi saranno estasiati da quello che potranno vedere. Quindi non ci rimane che andare subito a scoprire i luoghi da non perdere nel nostro soggiorno a Nancy!

Possiamo definire Nancy, come la città antica di Lorena. Nacque grazie al Duca Gerardo di Alsazia, il quale decise di racchiudere attorno delle mura questa roccaforte. Da allora è rimasta immutata e ricca di straordinarie attrazioni da visitare assieme alla propria famiglia.

La città è divisa in due parti: la vecchia dalla nuova, ma nonostante questo le attrazioni non mancheranno. Partendo dalla città remota avremo la possibilità di andare nel Palazzo Ducale  e nella Porta De la Craffe. Mentre nella parte nuova ci saranno molte più strutture da visitare come la Cattedrale, la Chiesa di Notre Dame de Bonsecours, la Piazza Stanislao ed infine la Piazza d’Alliance.

Se non saremo stanchi potremo decidere di dirigerci presso il museo ‘Art Nouveau‘, oppure il Musée des beaux arts ed infine all’interno di un suggestivo Orto Botanico. Per raggiungere questo incantevole paradiso potremo prendere il treno oppure l’aereo. La sistemazione non sarà un problema infatti vi sono B%b ed Hotel: i prezzi sono contenuti tanto che per una notte chiedono dai 30 ai 50 euro.

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *