Per fare qualcosa di alternativo, sta per celebrarsi un evento che piacerà a tutti gli amanti dei grissini. Proprio per questa ragione a Torino, come ogni anno, si andrà a festeggiare la Sagra del grissino: dal 16 sino al 18 Maggio, prossimo. Avremo modo di trascorrere un weekend di maggio in tutta allegria!
Ormai la primavera è arrivata ed ogni giornata diventa sempre più speciale perchè da la possibilità di spaziare con la mente e rilassarsi come non mai.
Il nostro Paese è ricco di moltissime tradizioni che mettono in evidenza l’amore per il cibo. A differenza degli altri, noi sappiamo valorizzare al meglio i nostri prodotti tipici tanto che, moltissimi turisti, apprezzano la nostra gastronomia. Ma anche i nostri paesaggi meravigliosi!
Vediamo insieme il programma di questa imminente Sagra 2014: si parte da venerdì 16 Maggio – ore 19.30 – con dei balli. Il giorno successivo però sarà l’evento principale visto che il Forno di Gassino Torinese, lavorerà sodo per realizzare dei gustosi grissini tutti da gustare. Oltre a questo, vedremo accompagnare in questa sagra anche una mostra dell’artigianato e dell’enogastronomia. In questi giorni le vie di Gassino saranno in festa e suoneranno di gioia e amore.
Avremo la possibilità di gustarci questo grissino che ha conquistato il cuore di tutti per la sua incredibile tipicità. Se ci capita sarà un peccato non andare a visitare la Mole Antonelliana: una struttura che ha origini antichissime e donerà, ai nostri occhi una luce particolare che li farà risplendere d’immenso.
Insomma non ci resta che organizzarci ed andare a gustare i famosi grissini torrinesi.